Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: Medio Oriente e Fed pesano sui prezzi



La Redazione Articolo pubblicato il 30/04/2024 09:00:00
“Il premio geopolitico sta venendo meno a causa dell’assenza di una nuova escalation tra Israele ed Hamas - spiega John Kilduff, partner di Again Capital LLC - ed un cessate il fuoco o la liberazione degli ostaggi sono elementi che potrebbero ridurlo ulteriormente”.

 

Nella sessione di ieri i prezzi del petrolio hanno lasciato sul parterre più di un dollaro per barile in un contesto che vede sempre più vicino un accordo tra Israele ed i terroristi di Hamas per un cessate il fuoco che eviterebbe la possibile espansione del conflitto nella regione e dati sull’inflazione che offuscano le attese per una taglio dei tassi imminente da parte della Federal Reserve.

Nel dettaglio, i prezzi del Brent si sono attestati ad 87,2 dollari per barile sul contratto più attivo (luglio 2024) in calo di oltre l’1%.

I negoziati al Cairo sembrano procedere nella giusta direzione e l’Egitto, nonostante si attenda una risposta da parte di Hamas, si mostra fiducioso in una buona riuscita delle negoziazioni: “Il premio geopolitico sta venendo meno a causa dell’assenza di una nuova escalation tra Israele ed Hamas - spiega John Kilduff, partner di Again Capital LLC - ed un cessate il fuoco o la liberazione degli ostaggi sono elementi che potrebbero ridurlo ulteriormente”.

I mercati attendono con ansia il meeting Fed di mercoledì e, visti i recenti dati sull’inflazione, alcuni operatori affermano di attendersi una politica monetaria restrittiva anziché il tanto desiderato taglio dei tassi; l’inflazione mensile negli Stati Uniti è aumentata moderatamente a marzo, frenando le aspettative di tagli dei tassi nel prossimo futuro. Una minore inflazione avrebbe aumentato la probabilità di tagli dei tassi, che tendono a stimolare la crescita economica e la domanda di petrolio.

Situazione simile anche in Europa, dove i dati in arrivo da Spagna e Germania lasciano intendere che il taglio dei tassi atteso per il mese di giugno potrebbe essere rimandati (i dati sull’inflazione dell’intera zona euro saranno pubblicati nella giornata odierna).

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli