Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: i prezzi guardano al Medio Oriente



La Redazione Articolo pubblicato il 09/04/2024 12:00:00
Tra i fattori che influenzano le prospettive della domanda di petrolio, un rapporto sull’occupazione statunitense di venerdì suggerisce che l’economia ha chiuso il primo trimestre su basi solide, il che potrebbe spingere la Federal Reserve a ritardare i tagli dei tassi di interesse quest’anno

 

Nella giornata di ieri il prezzo del Brent si è stabilizzato sopra i 91 dollari al barile, riducendo le perdite iniziali causate dal ritiro di più soldati da Israele da Gaza e dall’impegno in nuovi colloqui su un potenziale cessate il fuoco nel conflitto in Medio Oriente.  I futures del greggio Brent sono scesi di 16 centesimi, o dello 0,2%, a 91,01 dollari al barile, mentre Il greggio statunitense West Texas Intermediate è sceso di 9 centesimi, o di circa lo 0,1%, a 86,82 dollari; entrambi i benchmark hanno perso più di 2 dollari all'inizio della sessione.

La scorsa settimana i prezzi del petrolio sono aumentati di circa il 4% a causa delle crescenti tensioni geopolitiche ma, nella giornata di domenica, Israele ha dichiarato di aver ritirato altri soldati dal sud di Gaza. Il paese ha ridotto il numero delle truppe a Gaza dall’inizio dell’anno per dare il cambio ai riservisti ed è sotto crescente pressione da parte degli alleati per migliorare la situazione umanitaria a Gaza.

Nel frattempo, i colloqui per il cessate il fuoco sono stati ripresi quando Israele e Hamas hanno inviato squadre in Egitto per colloqui prima delle festività dell'Eid, anche se lunedì un funzionario di Hamas ha affermato che non sono stati compiuti progressi in un nuovo ciclo di colloqui.

Tra i fattori che influenzano le prospettive della domanda di petrolio, un rapporto sull’occupazione statunitense di venerdì suggerisce che l’economia ha chiuso il primo trimestre su basi solide, il che potrebbe spingere la Federal Reserve a ritardare i tagli dei tassi di interesse quest’anno.

Questa settimana gli investitori esamineranno i dati sull’indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti e della Cina per ulteriori indizi sulla tempistica dei possibili tagli dei tassi della Fed e per valutare la salute economica dei due principali consumatori di petrolio del mondo.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli