Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cina: l’espansione supera le attese
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 17/07/2017 12:24:34
L’economia della Cina non cessa di stupire e mantiene il suo impulso rialzista nel corso del secondo trimestre grazie ad un mix di fattori che hanno contribuito a stimolare un aumento della produzione industriale.

 

“Il driver di mercato a breve termine è una produzione industriale molto forte che viene stimolata da un mix di fattori tra i quali la ripresa delle esportazioni e vendite al dettaglio sostanzialmente toniche” (Gene Ma, Institute of International Finance).

“Tutto questo mostra come la svalutazione finanziaria sia stata ben gestita e mirata a non avere forti ripercussioni nell’economia reale.  Lo stimolo fiscale rimane un fattore importante nell’espansione della crescita economica ed è anche incoraggiante osservare più segni di riequilibrio in arrivo dalle vendite al dettaglio” (Rob Subbaraman, Nomura Holdings).

“La crescita complessiva è stata molto robusta: si parla di consumi più che di investimenti” (Iris Pang, ING Bank).

 

I dettagli

 

Rispetto al primo trimestre la produzione industriale è aumentata dell’1,7% ed il settore dei servizi ha guidato la crescita annuale insieme al terziario che evidenzia una crescita del 7,7%; la produzione di acciaio ha raggiunto livelli storici, mentre i consumi hanno contribuito ad oltre il 63% della crescita del PIL nel corso del primo semestre mentre, sempre nello stesso periodo, i servizi pesano per oltre il 54% del PIL.

 

Fonte - Bloomberg

 

 



Potrebbero interessarti anche...
Guerra commerciale: la Cina ha le carte giuste per vedere il bluff di Trump
Economia
La Redazione 07/04/2018 10:00:18
Cosa sta facendo Donald Trump? Sta raddoppiando una scommessa molto rischiosa ... leggi tutto
Guerra commerciale: cosa succede se la Cina tassa l’import di Petrolio?
Economia
La Redazione 06/04/2018 08:30:29
Se la guerra commerciale tra USA e Cina dovesse divenire realtà, ... leggi tutto
Cina: pronte le ritorsioni contro gli USA
Economia
La Redazione 28/03/2018 16:00:02
La Cina è pronta a reagire alle tasse sulle importazioni introdotte ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli