Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Marijuana Stocks: si vende come non mai
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 16/04/2017 10:00:49
In Canada sta piovendo, ma non è la pioggia che tutti noi conosciamo: la pioggia di cui stiamo parlando è fatta di ordini di vendita con obiettivo le azioni delle cosiddette Marijuana Stocks

 

Il settore ha conosciuto una fortissima espansione con l’ottimismo a proposito delle possibili vendite conseguenti all’uso ricreativo del prodotto: una stima del valore del settore è stata formulata da Canaccord Genuity Group che prevede una possibile salita sino all’esorbitante cifra di 6 miliardi di dollari canadesi entro il 2021.

Forse questi dati non rendono bene l’idea di quanto accaduto e, per essere più chiari, citiamo le performance di due titoli: si parte da Aurora, che ha visto il valore delle sue azioni subire un incremento del 500% nel corso degli ultimi 12 mesi e si arriva a Canopy, che registra anch’essa una performance mirabolante con un guadagno pari al 300% nello stesso periodo: attualmente le due società in oggetto si attestano rispettivamente a 2,7 e 9,83 dollari canadesi.

 

 

 

“È come se gli addetti ai lavori si fossero accorti solo ora del valore delle azioni in loro possesso ed avessero deciso di incassare - spiega un analista - io non credo che il settore abbia raggiunto un vero e proprio livello di picco, ma di sicuro l’ondata di capitale in ingresso ha spinto il mercato in alto molto velocemente”.

Le operazioni finanziarie sono state moltissime, con le aziende di settore che si sono date un gran daffare a completare acquisizioni e reperire fondi, tanto che le azioni in possesso dei cosiddetti insiders sono rimaste oggetto di una forma di “blocco” per buona parte dell’anno passato: questo contesto ha fatto si che non appena si è resa disponibile quella che potremmo dire una finestra idonea ad esercitare delle vendite queste sono scattate immediatamente con la voglia di incassare i profitti.

 

Continua nella pagina successiva 



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli