Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Natural Gas: come il Meteo ti manda in Loss
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 10/01/2017 06:00:17
Gli Stati Uniti potrebbero essere attinti da condizioni climatiche particolarmente inclini a variazioni repentine? La risposta parrebbe essere un secco SI ed i traders che trattano il Natural Gas sono sicuramente in grado di confermare quanto appena detto...

 

Un nuovo modello 

 

Sintetizzando è l’intero modello climatico ad essere mutato e l’aria fredda - gelida - che doveva attingere gli States pare che non si presenterà più, lasciando il posto a correnti calde: in sostanza le correnti artiche non ce la fanno ad imporsi.

Le correnti con temperature miti attraverseranno gli stati Uniti del Sud e proseguiranno verso la East Coast ed avranno come risultato temperature superiori alla media per 2 - 5 gradi nel medio atlantico e nel nord est nel periodo che va dal 13 al 17 gennaio.

Cosa significa questo in termini di prezzo? Semplicemente nel più grande tonfo delle quotazioni del Gas Naturale in quasi tre anni!

 


 

 

In questo contesto decisamente poco roseo, l’unica buona notizia è che le temperature superiori alla media non si protrarranno a lungo.  Forse…

 

 

Fonti - Bloomberg, U.S. Climate Prediction Center, MDA Weather Services, Commodity Weather Group 


Potrebbero interessarti anche...
Gas Naturale: elevato potenziale ribassista.
Editoriale
Gabriele Picello 20/02/2017 06:00:12
La dinamica di prezzo stagionale potrebbe essere decisamente buona per le ... leggi tutto
Petrolio e Gas Naturale: una corsa in direzioni opposte
Editoriale
La Redazione 26/07/2017 07:00:52
I prezzi del Petrolio contenuti si sono tradotti in un backlog ... leggi tutto
Gas Naturale: l’America alla conquista del mondo
Editoriale
La Redazione 23/08/2017 07:00:39
Nel corso del mese passato la neve cisterna Provalys lasciava la ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli