Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Softs Commodities a rischio Rally!
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 14/07/2017 18:00:16
Gli Hedge Funds continuano a vendere le Softs Commodities, ma proprio la loro determinazione espone i prodotti facenti parte del comparto in oggetto ad un possibile rally derivante dalla ricopertura delle short bets in essere da parte degli investitori.

 

Al contrario di quanto detto per il Cotone, Ganes Chase sottolinea come gli investitori non dovrebbero puntare eccessivamente su una ripresa dei prezzi del Caffè a causa di scorte particolarmente elevate nei paesi consumatori con, ad esempio, gli USA che detengono 7,114 milioni di bags, volume più elevato degli ultimi 23 anni.

Il contesto attuale fa si che eventuali piccole carenze di approvvigionamento possano essere affrontate con relativa semplicità e quindi, in assenza di eventi climatici di rilievo, difficilmente potremo assistere ad un vero e proprio rally dei prezzi del Caffè.

Non dobbiamo tuttavia sottovalutare la situazione del comparto nel suo insieme, caratterizzata da una net short position da vero e proprio record a quota 170590 contratti nel corso della passata ottava, valore ben lontano dalla net long position di 230000 contratti presente a mercato all’inizio del 2017.

la situazione appena descritta, come detto in apertura, espone il comparto ad un vero e proprio “rischio rally” determinato da una tornata di ricoperture; rimane da valutare la possibile pressione derivante da un clima che non sembra riservare brutte sorprese e da un Dollaro che rimane forte anche nelle previsioni di medio lungo periodo.

 

Fonte Agrimoney


Potrebbero interessarti anche...
Il Cacao è la miglior scommessa tra le Softs
Materie Prime
La Redazione 12/01/2017 08:00:58
L’analista giudica quindi il Cacao come la scommessa migliore in un ... leggi tutto
Softs e Grains: gli Hedge Funds dicono Short
Materie Prime
La Redazione 05/01/2017 15:00:14
La view degli Hedge Funds sui prodotti agricoli rimane decisamente ... leggi tutto
Goldman: tra Softs e Grains puntiamo sulle Softs
Materie Prime
La Redazione 24/02/2017 08:00:29
Gli analisti di Goldman Sachs non hanno dubbi: tra Softs e ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli