Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Commodity Report del 15 maggio 2017
(Pag. 1)



Giancarlo Dall'Aglio Articolo pubblicato il 15/05/2017 13:39:20


 Mentre L’Europa smaltisce l’effetto delle elezioni francesi, che hanno di fatto rinforzato il potere delle UE sul continente, i mercati stanno rispondendo in maniera anomala ai dati sul lavoro in USA migliori delle attese, di due settimane fa. Mentre infatti gl’indici azionari statunitensi proseguono, con bassissima volatilità, il loro trading range stretto sui massimi assoluti, i rendimenti dell’obbligazionario stentano ad aumentare, nonostante le previsioni di nuovi aumenti dei tassi nel corso dell’anno. 

T Bond 

S&P-500 

Tornando all’Europa, pur se Draghi non ha mai accennato all’eventualità, almeno fino ad ora, sono sempre più numerosi gli articoli sui principali media, in cui si parla apertamente della possibilità che la Bce inizi quanto prima il tapering per la riduzione progressiva del QE in essere in zona Euro. Se ciò avvenisse, l’Italia sarebbe il Paese più penalizzato nell’immediato, dovendo far fronte ad un veloce rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato, in mano soprattutto alle banche italiane, che potrebbero essere costrette a vendere, visti i vincoli attuali e l’alto ammontare di non performance loans che ne caratterizza i bilanci. 

Eur Usd 

 



Potrebbero interessarti anche...
Commodity Report del 16 gennaio 2017
Commodity Report
Giancarlo Dall'Aglio 16/01/2017 11:00:24
I mercati iniziano a posizionarsi in modalità “…e adesso vediamo che ... leggi tutto
Commodity Report del 30 gennaio 2017
Commodity Report
Giancarlo Dall'Aglio 30/01/2017 11:14:29
 I mercati, nonostante le critiche del mainstream verso Donal Trump, stanno ... leggi tutto
Commodity Report del 23 gennaio 2017
Commodity Report
Giancarlo Dall'Aglio 23/01/2017 10:22:07
Sabato c’è stata la cerimonia di insediamento del nuovo presidente degli ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli