Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Fairmount Santrol: Enrico Gei e la Shale Industry
(Pag. 1)



Enrico Gei Articolo pubblicato il 03/10/2016 15:00:51
Enrico Gei passa con disinvoltura dall'analisi delle valute a quella degli indici, delle materie prime ecc ecc: questa volta si concentra sul settore servizi della Shale Industry!

 

Ti potrebbe interessare anche

 

USD JPY: cicli e sottocicli ben cadenzati e senza sbavature

Frumento: ancora debolezza in vista

 

In un recente articolo abbiamo parlato di Shale Industry ed in particolare abbiamo parlato delle aziende che procurano la sabbia necessaria alle operazioni di estrazione.

 

Leggi qui l'articolo dedicato

 

Abbiamo scelto di sviluppare ulteriormente questo tema e per farlo abbiamo interpellato Enrico Gei, che ci ha fornito l'analisi di Fairmount Stratos, ditta citata nell'articolo in oggetto che vede il suo core business nella fornitura di sabbia alle aziende estrattrici in ambito Shale.

 

Analisi ciclica

 

Oggi proponiamo una analisi sul titolo Fairmount Santrol (ticker: FMSA) quotato al Nyse, avvalendoci di analisi ciclica e analisi tecnica, come al solito la prima ci dirà se dobbiamo cercare un trade al rialzo o al ribasso mentre la seconda ci darà il timing.

 

Temporalmente occorre attendere che il ciclo attuale termini per poter puntare su un'operazione rialzista, è difatti evidente come i prezzi dopo una fase di accumulazione abbiano accelerato dando vita a un trend rialzista, e l'esplosione dei volumi lo conferma.

 

I cicli ora ci dicono che dobbiamo solo attendere una probabile fase di ritracciamento/consolidamento delle quotazioni che potrebbero offrire debolezza sino a tutto il mese di ottobre almeno, in modo che il prezzo si ricarichi prima di riprendere la sua corsa.

 

 

A seguire - Analisi Tecnica 

 

 



Potrebbero interessarti anche...
NZD JPY: se tocca la neckline è short
Materie Prime
Enrico Gei 31/07/2015 11:00:27
Il punto di ingresso è preciso, il trader è in agguato ... leggi tutto
CAD JPY: in corsa verso il supporto
Materie Prime
Enrico Gei 28/07/2015 11:00:56
Enrico Gei cerca lo short, ma si attende il break del ... leggi tutto
CAD JPY: resistenza perforata a rialzo
Materie Prime
Enrico Gei 09/06/2015 11:00:37
E’ la volta del dollaro canadese contrapposto allo yen: abbastanza chiara ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli