Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Opzioni su materie prime: un vantaggio competitivo sui mercati



Giancarlo Dall'Aglio Articolo pubblicato il 03/05/2017 10:00:02


Le opzioni sono tra gli strumenti finanziari più versatili in assoluto. Stiamo parlando delle opzioni quotate su mercati regolamentati, non di quei surrogati chiamati opzioni binarie che sono invece vere e proprie scommesse dove il trader parte da una posizione di svantaggio. Ecco il punto cruciale su cui ho sempre fatto ricerca da quando mi occupo di investimenti. Cercare mercati e strategie che mi permettano di conseguire un vantaggio competitivo nei confronti delle mie controparti che agiscono sui mercati. 

 

Sono oltre dieci anni che ottengo profitti negoziando opzioni sui mercati delle materie prime, quelli in cui mi sono specializzato, studiandoli a fondo fin dal 2003. 

Vi sono differenze importanti tra le opzioni su azioni o valute e quelle sulle materie prime ma qui voglio citarne solo 3: 

  1. Sulle materie prime troverò opzioni liquide e con ottimi premi anche su strike molto lontani dal prezzo del sottostante e questo mi permette di ridurre drasticamente il rischio da venditore di opzioni.
  2. Il sistema di marginazione delle opzioni su commodities, denominato SPAN, mi permette di utilizzare un effetto leva di circa 15 volte superiore rispetto a quello degli altri mercati, e rende possibile l’operatività anche con piccole capitalizzazioni. 
  3. le materie prime sono l’unico asset i cui prezzi sono mossi dalla domanda e dall’offerta reali nel medio periodo. Basti pensare ai cicli di semina e raccolto nelle agricole o agli accumuli stagionali di scorte nel settore dell’energia. Questo permette di operare in base ai fondamentali con 3 possibilità su 4 di essere vincente per ogni operazione aperta. 

Il mio corso di opzioni su commodities, grazie al metodo di apprendimento pratico, è adatto sia a chi parte da zero che ai professionisti che vogliono aggiungere nuove strategie alla propria “cassetta degli attrezzi del trading”. Scopri di più cliccando qui 




Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli