Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Update del 10 settembre 2017



Aldo Ierna Articolo pubblicato il 10/09/2017 18:30:15


 

 Update del 10 settembre 2017

 

 

Breve analisi del weekend sui nostri spread.

 

 

LEAN HOGS OCT17 – LEAN HOGS DEC17

 

I supporti esistenti in area 3.000 hanno già più volte respinto la discesa dello spread, che ha raggiunto persino la quota 2.900 nei giorni scorsi, chiudendo sempre sopra i 3 punti.

Il grafico presenta davvero tante peculiarità positive, non trovo un solo item che freni la mia idea relativa al fatto che questo spread possa definitivamente allinearsi con la stagionalità rialzista.

Nella scorsa sessione di venerdì il prezzo è anche tornato in area 3.500 per poi ritracciare un po’, e anche questo potrebbe aver solo delineato la strada futura.

 

Un rialzo del sottostante HE Oct17 dovrebbe favorirci, visto che abbiamo acquistato la gamba più vicina e venduto la gamba più lontana (che dovrebbe risentire in misura minore del movimento del sottostante), anche se nelle scorse sessioni tale effetto non è stato granché rispettato.

 

Di seguito il grafico dello spread:

 

 

Il prezzo attuale dello spread è 3.250.

 

 

COPPER OCT17 – COPPER NOV17

 

Io personalmente non ho avuto modo di entrare nello spread, ma alcuni degli abbonati sono invece stati più fortunati e sono stati eseguiti, e quindi questo update risulta doveroso.

 

I supporti presenti in area -0.80 stanno continuando a supportare i prezzi. Entro qualche giorno dovremo tuttavia uscire dallo spread, visto che terminerà il periodo di stagionalità e dato che il 29 settembre scade il future con scadenza Oct17.

 

Nel frattempo cerchiamo di sfruttare gli ultimi giorni di movimento stagionale rialzista (maggiormente pronunciato nel grafico a 5 anni), che mi auguro possa permetterci di raggiungere un buon profitto.

 

Di seguito il grafico dello spread:

 

 

Il prezzo attuale dello spread è -0.65.

 

 

PORTAFOGLIO

 

Di seguito il nostro portafoglio spread aggiornato:

 

 

 

NOTE

 

Sto seguendo con attenzione alcuni spread, con particolare riferimento ad alcuni spread sul Natural Gas e sulla Soya. Attenzione particolare richiederanno il tal senso le news sui grains previste per martedì, che forniranno forse il momento di ingresso.

 

Nel frattempo, buon Trading a tutti Voi.

 



Potrebbero interessarti anche...
Update del 6 gennaio 2017 - Errata Corrige
Segnali operativi
Aldo Ierna 06/01/2017 15:39:49
Update del 6 gennaio 2017   Errata Corrige     Il presente Update solo per correggere ... leggi tutto
Update del 12 maggio 2017
Segnali operativi
Aldo Ierna 12/05/2017 09:35:48
   Update del 12 maggio 2017   Altro stop loss sullo spread Cotton. E ... leggi tutto
Update del 2 marzo 2017
Segnali operativi
Aldo Ierna 02/03/2017 14:56:12
  Update del 02 marzo 2017     È arrivato in chiusura di ieri lo ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli