Aldo Ierna, classe 1974, ingegnere gestionale senior, libero professionista nel settore dei servizi per le imprese (controllo di gestione, qualità, ambiente, salute e sicurezza, privacy, ecc
).
Diversi fattori, tra cui la trasversalità degli studi effettuati, la passione per i mercati delle commodities, la continua ricerca di business profittevoli per sé e per la sua attività, nonché la vicinanza con professionisti del settore, hanno permesso di approfondire il suo interesse per le tematiche economiche-finanziarie (aziendali o meno), sfociando quindi in un’attività oramai prevalente rispetto alla libera professione: il trading sulle commodities.
Da oltre 5 anni opera sulle commodities quotate sulle Borse d’oltre-oceano. Da oltre 3 anni l’operatività prevalente, inizialmente basata sul daytrading, si è rivolta in forma esclusiva allo spread trading, che storicamente rappresenta uno strumento in Italia molto poco diffuso e conosciuto, ma quanto mai efficace e profittevole.
Grains, Energy, Soft, Meats sono i mercati di riferimento, ma in generale non disdegna qualsiasi mercato profittevole
Tecnologia, mercati, orari, stagionalità, indicatori, disciplina: sono solo una parte di quel che reputa fondamentale per essere vincenti.
Twitter: @AldoIernaFi
Per contattare Aldo Ierna scrivi a info@commoditiestrading.it