Lorenzo Paloscia è socio fondatore e chief market strategist di LEM COMMODITIES LLC è inoltre gestore e trader di Etruria Capital Management LLC.
Nel 2010 si è trasferito a Chicago negli USA dove ha fondato Etruria Capital Management LLC, una Commodity Trading Advisor (“CTA”) registrata con la Commodity Futures Trading Commission (“CFTC”) e membro della National Futures Association (“NFA”). Nel 2013, insieme ad altri soci ha fondato Lem Commodities LLC, un Introducing Broker indipendente registrato con la CFTC e membro della NFA.
Segue costantemente i principali mercati delle commodities con un’attenzione particolare per i mercati dell’energia sui quali ha svolto per molti anni ricerca sia per conto di privati che per scopi accademici. Usando un database aggiornato costantemente sia con dati pubblici che privati svolge analisi statistiche ed econometriche per ricavare indicatori sul bilancio domanda/offerta e su eventuali stagionalità dei prezzi degli outright, della volatilità e degli spread. Utilizzando software di terzi analizza i dati di mercato in real time come prezzi, volumi, open interest, attività bid/ask, greche delle opzioni e altro, si ricava indicatori sia creati da altri che di sua realizzazione per tentare di ottenere informazioni sulla reale attività del mercato.
Utilizza principalmente strategie combinate di future e opzioni e calendar spread. I future singoli sono utilizzati quasi esclusivamente per il c.d. gamma scalping. L’attività di trading è focalizzata su strategie a breve termine (intraday) e medio termine (max alcune settimane).
Per contattare Lorenzo Paloscia scrivi un'email a info@commoditiestrading.it