Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cacao, Costa d’Avorio: buone notizie dai raccolti



La Redazione Articolo pubblicato il 08/10/2024 12:00:00
"Stiamo iniziando bene - spiega un coltivatore locale - abbiamo olte fave di cacao, ma abbiamo bisogno del sole affinché si asciughino in modo corretto”


Le precipitazioni superiori alla media registrate nella maggior parte delle principali regioni produttrici di cacao della Costa d'Avorio hanno rafforzato le speranze degli agricoltori di una maggiore produzione nella stagione in corso (la Costa d'Avorio, il più grande produttore di cacao al mondo, è nella sua stagione delle piogge che va ufficialmente da aprile a metà novembre).

Gli agricoltori hanno affermato che le precipitazioni stavano aiutando i baccelli a svilupparsi in vista del raccolto dell'anno prossimo e, rispetto all’anno passato, una maggior quantità di prodotto risulta essere stata raccolta, anche se, a causa del cielo prevalentemente coperto, la qualità del prodotto potrebbe risultare non eccellente.




Grafico Tradingview

"Stiamo iniziando bene - spiega un coltivatore locale - abbiamo olte fave di cacao, ma abbiamo bisogno del sole affinché si asciughino in modo corretto”.

Nelle regioni meridionali di Agboville e Divo la mancanza di sole è la preoccupazione principale mentre, nella regione occidentale di Soubre, si registrano alcuni raccolti allagati a causa dello straripamento di un fiume.

Nella regione centro-occidentale di Daloa e nella regione centrale di Yamoussoukro, dove le piogge sono state inferiori alla media la scorsa settimana, mentre erano superiori alla media nella regione centrale di Bongouanou, gli agricoltori hanno anche segnalato una promettente produzione di cacao e vendite ad un prezzo di 1800 franchi CFA per chilogrammo in linea con quanto stabilito per la stagione 2024 - 2025, un compenso che, almeno per il momento, pare soddisfare le esigenze degli agricoltori.


Fonte Reuters



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli