Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cacao: a Londra mai così caro in 46 anni



La Redazione Articolo pubblicato il 30/06/2023 10:00:00
Refinitiv Commodities Research ha dichiarato di prevedere precipitazioni da moderate a elevate nella fascia del cacao dell'Africa occidentale nei prossimi 10 giorni.

 

I prezzi del cacao sono saliti ai massimi degli ultimi 46 anni all'Intercontinental Exchange di Londra mercoledì, poiché il maltempo nell'Africa occidentale ha minacciato le prospettive di produzione per i principali fornitori della materia prima primaria utilizzata per produrre il cioccolato.

Il contratto di riferimento per il mese di settembre ha terminato la sessione di ieri a quota 2665 sterline per tonnellata, dopo un massimo intraday a 2674 sterline per tonnellata, prezzo più alto dal 1977 ad oggi.

I prezzi sono in aumento in risposta a un mercato ristretto per le fave di cacao, prodotte principalmente in Costa d'Avorio e Ghana. Gli arrivi di cacao nei porti della Costa d'Avorio per l'esportazione sono diminuiti di quasi il 5% in questa stagione e, nel mentre, la International Cocoa Organization (ICCO) ha innalzato a 142000 tonnellate le stime per il deficit di offerta globale rispetto alle precedenti 60000 tonnellate.

Leonardo Rosseti, analista presso StoneX sottolinea come questa sia la seconda stagione consecutiva all’insegna del deficit, con lo stocks-to-use ratio che dovrebbe scendere al 32,2%, livello più basso dalla stagione 1984 - 1985.

Nel frattempo, le piogge superiori alla media in Costa d'Avorio stanno causando allagamenti in alcuni campi di cacao, danneggiando potenzialmente il raccolto principale che inizia a ottobre.

Rosseti ha affermato che le piogge stanno danneggiando anche il processo di essiccazione delle fave di cacao che sono già state raccolte.

Refinitiv Commodities Research ha dichiarato di prevedere precipitazioni da moderate a elevate nella fascia del cacao dell'Africa occidentale nei prossimi 10 giorni.

I prezzi del cacao sono aumentati anche a New York. Il contratto di settembre ha guadagnato il 2,7% a 3348 dollari la tonnellata, il massimo in 7 anni e mezzo

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli