Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cacao: la pioggia mette in difficoltà il raccolto della Costa d’Avorio



La Redazione Articolo pubblicato il 29/10/2024 12:00:00
Le forti piogge hanno allagato diverse piantagioni nell'ovest e nel sud-ovest della Costa d'Avorio dall'inizio di ottobre. I contatori di baccelli e gli esportatori hanno affermato che il basso tasso di sopravvivenza ha un impatto diretto sullo sviluppo della produzione del raccolto principale


A seguito delle forti piogge in gran parte della Costa d'Avorio, i contatori di baccelli e gli esportatori stanno iniziando ad abbassare le loro previsioni di produzione per il raccolto principale di cacao a causa dei danni elevati palesatisi in occasioni delle operazioni di conteggio di ottobre.

Quattro contatori di baccelli e sei esportatori i cui team eseguono indagini tecniche mensili hanno osservato un tasso di sopravvivenza preoccupantemente basso dei fiori nel mese di ottobre rispetto a settembre ed agosto.

Le forti piogge hanno allagato diverse piantagioni nell'ovest e nel sud-ovest della Costa d'Avorio dall'inizio di ottobre. I contatori di baccelli e gli esportatori hanno affermato che il basso tasso di sopravvivenza ha un impatto diretto sullo sviluppo della produzione del raccolto principale, che va da ottobre a marzo e che è stato stimato in 1,5 milioni di tonnellate a settembre.




Grafico Tradingview

Nel dettaglio, se il clima dovesse rimanere sfavorevole, il raccolto principale potrebbe scendere ad 1,3 milioni di tonnellate.

"A ottobre è piovuto troppo e questo ha accelerato il tasso di mortalità di cherelle e fiori, che attualmente è intorno al 60-70%, rispetto a una media del 25% negli ultimi due mesi", ha affermato un contatori di baccelli.

Un altro ha affermato di vedere un tasso di mortalità di fiori e cherelle di oltre il 65%, rispetto al 20% di settembre.

È improbabile che gli arrivi di fave di cacao nei porti di Abidjan e San Pedro siano interessati nell'immediato futuro perché i baccelli esistenti si stanno già sviluppando. Tuttavia, da gennaio 2025, gli arrivi dovrebbero calare drasticamente fino ad aprile a causa degli alti tassi di mortalità di fiori e cherelles, ha affermato il responsabile di una società di esportazione internazionale con sede ad Abidjan.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli