Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Caffè, ApexBrasil: aumenta la domanda per le varietà speciali



La Redazione Articolo pubblicato il 10/09/2024 12:00:00
L’aazienda cinese Luckin Coffee, uno dei leader nelle caffetterie del mercato asiatico, è stata presso la sede di ApexBrasil per rafforzare i legami e proseguire la partnership per la commercializzazione e la diffusione del caffè brasiliano


“Questo settore si muove in un’unica direzione: cresce!”: questo il commento di Jorge Viana, presidente dell'Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (ApexBrasil), in riferimento al mercato dei caffè speciali commercializzati da piccoli produttori.

“Il mondo richiede caffè speciali - continua Viana - e valorizzando i chicchi nazionali sarà possibile conquistare una quota più ampia di questo mercato”.

Attualmente i caffè speciali rappresentano circa il 20% del raccolto brasiliano, stimato da Conab in circa 58 milioni di sacchi nella stagione 2023 - 2024.




Grafico Tradingview

Secondo la Brasilian Specialty Coffee Association (BSCA), del totale di questo tipo di caffè prodotto nel paese, l'80% viene coltivato in piccole proprietà. Per il presidente di ApexBrasil, l'entità “…è pronta a mettere in contatto gli imprenditori interessati all'esportazione con gli acquirenti e ad aiutare a portare questo prodotto di alta qualità nel mondo”.

La qualità dei chicchi brasiliani ha contribuito a posizionare il paese sulla scena mondiale del caffè speciale e, inoltre, il caffè speciale brasiliano si distingue per la tracciabilità e per il rispetto di criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale nelle fasi di produzione, qualità attualmente tenute in grande considerazione dal mercato.

Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza Brainy Insights, si prevede che il settore raggiungerà un valore globale di 152,69 miliardi di dollari entro il 2030, cifra che rappresenta un tasso di crescita medio del 12,32% annuo. Attualmente le principali destinazioni dei chicchi brasiliani sono Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Germania, Italia, Emirati Arabi Uniti e Cina.

L’aazienda cinese Luckin Coffee, uno dei leader nelle caffetterie del mercato asiatico, è stata presso la sede di ApexBrasil per rafforzare i legami e proseguire la partnership per la commercializzazione e la diffusione del caffè brasiliano. I prossimi passi prevedono la promozione, la qualificazione, il sostegno e la valorizzazione delle piccole aziende produttrici di caffè speciali, per conquistare sempre più i consumatori cinesi e il commercio internazionale.


Fonte CafePoint


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli