Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas, USA: revocate le restrizioni all’export di GNL



La Redazione Articolo pubblicato il 24/01/2025 12:00:00
Doug Burgum, ex governatore dello stato produttore di petrolio del Dakota del Nord (il nuovo segretario degli interni) dovrebbe spianare la strada a più locazioni di petrolio e gas su terreni federali. Burgum guiderà un consiglio nazionale per l'energia che avrà il compito di trovare soluzioni per incrementare la produzione energetica


Il presidente Donald Trump ha emesso un ordine affinché gli Stati Uniti riprendano a elaborare le richieste di autorizzazione all'esportazione per nuovi progetti di gas naturale liquefatto (GNL), parte di uno sforzo per aumentare la produzione energetica statunitense e smantellare le politiche climatiche del suo predecessore.

L'ordine esecutivo del repubblicano, che era previsto, inverte di fatto una sospensione delle autorizzazioni per nuovi progetti che l'ex presidente Joe Biden ha messo in atto all'inizio del 2024. Biden, un democratico, ha sospeso le approvazioni in modo che i laboratori nazionali statunitensi potessero studiare gli effetti ambientali ed economici del fiorente settore delle esportazioni.

Le spedizioni di GNL negli Stati Uniti hanno stabilito un record nel 2023 e il paese è il più grande esportatore mondiale del prodotto. Si prevede che le esportazioni raddoppieranno entro la fine del decennio e potrebbero raddoppiare di nuovo con le autorizzazioni esistenti, ha affermato il Dipartimento dell'energia.

Ma la sospensione delle nuove autorizzazioni all'esportazione ha creato incertezza per una serie di progetti in corso, molti dei quali riforniscono Asia ed Europa.




Grafico Tradingview

Il team scelto da Trump per risolvere le questioni relative all’energia avrà il compito di eseguire il suo impegno di aumentare la produzione di petrolio e gas degli Stati Uniti.

Chris Wright, scelto come leader del Dipartimento dell’energia, ovvero l’ente che rilascerà le autorizzazioni, ha guidato la società di servizi per giacimenti petroliferi Liberty Energy ed ha dichiarato che la sua prima priorità è espandere la produzione energetica nazionale, inclusi GNL ed energia nucleare.

Doug Burgum, ex governatore dello stato produttore di petrolio del Dakota del Nord (il nuovo segretario degli interni) dovrebbe spianare la strada a più locazioni di petrolio e gas su terreni federali. Burgum guiderà un consiglio nazionale per l'energia che avrà il compito di trovare soluzioni per incrementare la produzione energetica.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli