Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mercati in calo, JPMorgan: buy the dip!



La Redazione Articolo pubblicato il 07/08/2024 09:00:00
Zerberg aveva twittato in precedenza che vedeva un picco di mercato in arrivo a ottobre e, poiché i mercati hanno iniziato a mostrare debolezza domenica, ha ripetuto questa previsione.


Lunedì è stato uno dei giorni peggiori per i mercati finanziari nella storia recente, poiché i prezzi degli asset, dalle azioni alle criptovalute e ai metalli preziosi, hanno subito forti vendite ma, secondo gli analisti di JPMorgan, le cose potrebbero iniziare a migliorare in breve tempo, poiché la rotazione fuori dalla tecnologia potrebbe essere "per lo più completata", presentando un'opportunità per coloro con una maggiore tolleranza al rischio di acquistare il calo: "Nel complesso, pensiamo di essere vicini a un'opportunità tattica per acquistare il calo e il nostro Tactical Positioning Monitor potrebbe scendere ulteriormente nei prossimi giorni - spiega John Schlegel di JPMprgan - Detto questo, se otterremo o meno un forte rimbalzo potrebbe dipendere dai futuri dati macro”.




I primi dati di martedì mostrano che molti trader stanno, di fatto, tornando sui mercati poiché sia ​​le azioni che le criptovalute sono in tendenza al rialzo.  Schlegel ha affermato che i dati macro che sta osservando attentamente nelle prossime due settimane includono l'ISM manifatturiero, i dati dell'indice dei responsabili degli acquisti, l'indice dei prezzi al consumo (CPI) e le vendite al dettaglio ed ha suggerito che la rotazione fuori dalle Big Tech è pressoché terminata, nonostante abbia sottolineato come sia ancora prematuro acquistare intensamente in questo settore; sempre Schlegel ha spiegato che i titoli difensivo, compresi i titoli dei servizi di pubblica utilità, potrebbero trarne vantaggio se il mercato dovesse rimanere debole.

Secondo l'analista di mercato e trader Henrik Zerberg, i mercati statunitensi per criptovalute e azioni sono sull'orlo di un picco di blow-off: "Mentre nei prossimi mesi raggiungeremo i massimi storici nel mercato azionario statunitense e in BTC+ Crypto, l'attuale sentimento ribassista si trasformerà in un forte sentimento rialzista ed euforia, e i mercati saliranno alle stelle…”, afferma Zerberg in un tweet.  Zerberg aveva twittato in precedenza che vedeva un picco di mercato in arrivo a ottobre e, poiché i mercati hanno iniziato a mostrare debolezza domenica, ha ripetuto questa previsione.


Fonte KitcoNews


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli