Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: il più grande calo in oltre un mese



La Redazione Articolo pubblicato il 09/10/2024 12:00:00
“Gli ultimi due giorni hanno visto l’oro cedere terreno a causa di un cambio delle prospettive relative ai tassi di interesse”: questo il commento di David Meger,, responsabile trading metalli presso High Ridge Futures


Con un calo dell’1,1% a 2.635 dollari per oncia ed un minimo intraday a 2.623 dollari, l’oro registra il più grande calo percentuale in un mese e mezzo, una price action imputabile ai recenti dati sull’occupazione statunitense che annullano le speranze degli investitori in un taglio dei tassi di interesse di ampia portata nelle prossimi riunioni della Federal Reserve.

“Gli ultimi due giorni hanno visto l’oro cedere terreno a causa di un cambio delle prospettive relative ai tassi di interesse”: questo il commento di David Meger,, responsabile trading metalli presso High Ridge Futures, che sottolinea come i rendimenti obbligazionari siano aumentati in un contesto che vede attenuarsi la possibilità di tagli dei tassi di interessi particolarmente incisivi da parte della banca centrale americana.




Grafico Tradingview

Secondo lo strumento CME FedWatch, i mercati hanno scontato una riduzione di 50 punti base alla riunione di novembre della Fed dopo il solido rapporto sull'occupazione della scorsa settimana. Ora vedono una probabilità dell'87% per un taglio di 25 punti base.

I mercati sono concentrati sui verbali dell'ultima riunione politica della Fed, prevista per oggi, seguita dai dati dell'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti giovedì e dai dati dell'indice dei prezzi alla produzione venerdì.

"I dati sull'inflazione degli Stati Uniti che saranno pubblicati giovedì probabilmente mostreranno un ulteriore calo della pressione sui prezzi, ma è improbabile che inneschino una nuova speculazione su tagli più forti dei tassi della Fed. Pertanto, è probabile che i prezzi più alti dell'oro siano principalmente guidati dai rischi geopolitici", ha affermato Commerzbank in una nota.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli