Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: l’obiettivo è quota 3000 dollari



La Redazione Articolo pubblicato il 25/09/2024 09:00:00
Secondo le proiezioni economiche aggiornate della Federal Reserve, si prevede che il PIL degli Stati Uniti crescerà del 2% nei prossimi tre anni. I pagamenti per servizi come percentuale del PIL dovrebbero salire al 3,1% quest'anno, secondo le stime del Congressional Budget Office


Mentre i mercati stavano scontando il taglio dei tassi di 50 punti base della Federal Reserve la scorsa settimana, molti economisti si aspettavano un approccio meno aggressivo, tuttavia, secondo un gestore di fondi, la banca centrale statunitense, con il suo nuovo ciclo di allentamento, ha inviato un forte messaggio agli investitori: durante un'intervista con Kitco News la scorsa settimana, Ryan McIntyre, Managing Partner di Sprott Inc., ha affermato che Powell sta camminando su una corda molto stretta tra il supporto all'attività economica statunitense e la gestione dei prezzi elevati delle attività; sebbene il presidente della Federal Reserve Jerome Powell abbia segnalato che la banca centrale non ha fretta di abbassare i tassi di interesse, McIntyre ha affermato che gli investitori dovrebbero prestare più attenzione alle azioni della Fed che alle parole di Powell: "Chiaramente, con il suo taglio di 50 punti base, la Fed non vuole essere vista come in ritardo - spiega McIntyre sottolineando che sono in gioco questioni più grandi della sola politica monetaria della Federal Reserve - Il debito sovrano degli Stati Uniti rimane la più grande minaccia esistenziale per l'economia. L'ultima cosa che la Federal Reserve vuole è una recessione, perché ciò farebbe davvero esplodere il deficit.  Questo è l'ambiente perfetto per l'oro, poiché la propensione della Fed è chiaramente al ribasso. L'oro rimane l'asset più semplice da possedere per proteggere la propria ricchezza e il proprio capitale”; McIntyre si spetta che la banca centrale continui a concentrarsi sul sostegno all'economia, anche se l'inflazione rimane ostinatamente elevata.




Grafico Tradingview

Sebbene la Federal Reserve abbia lanciato un'impressionante salva iniziale a sostegno dell'attività economica, McIntyre ha affermato di aspettarsi che sia solo questione di tempo prima che gli investitori si spostino sull'oro per diversificare i loro portafogli; anche con il nuovo ciclo di allentamento della Fed, McIntyre ha affermato di aspettarsi che l'economia peggiori prima di migliorare. Ha sottolineato che ci vorrà del tempo prima che l'economia senta gli effetti di questo nuovo ciclo di allentamento, soprattutto alla luce del fatto che, nonostante il recente taglio di 50 punti base, i tassi sono ancora elevati.

“Molti asset in diversi settori sono oggetto di valutazioni molto elevate - spiega McIntyre - e penso che l'oro sia un'alternativa logica. Anche con il taglio dei tassi, l'economia non è ancora fuori pericolo e garantisco che accadranno cose di cui non stiamo parlando oggi: se si guardano i mercati finanziari a livello sovrano, a causa degli alti livelli di debito in tutto il mondo, l'oro è l'unica alternativa perché è l'unica attività considerata una valuta globale”.

McIntyre ha osservato che gli Stati Uniti si trovano in una posizione precaria, poiché si prevede che il governo spenderà più di 1 trilione di $ solo per onorare il suo debito. Ha aggiunto che la minaccia per l'economia sorge quando il rapporto tra pagamenti per servizi e PIL supera le previsioni di crescita.

Secondo le proiezioni economiche aggiornate della Federal Reserve, si prevede che il PIL degli Stati Uniti crescerà del 2% nei prossimi tre anni. I pagamenti per servizi come percentuale del PIL dovrebbero salire al 3,1% quest'anno, secondo le stime del Congressional Budget Office.

“Non siamo in grado di uscire da questa posizione fiscale crescendo, ed è per questo che tutte le strade portano all’oro - ha affermato McIntyre - alla fine, la stragrande maggioranza degli investitori troverà la strada per l’oro, che supererà sicuramente i 3.000 dollari l'oncia; è solo questione di tempo”.


Fonte KitcoNews


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli