Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: la tensione tra Russia e Ucraina sostiene il lingotto



La Redazione Articolo pubblicato il 20/11/2024 09:00:00
Questa settimana sono previsti interventi di diversi funzionari della Fed, il che potrebbe offrire ulteriori approfondimenti sul percorso di taglio dei tassi. I trader attualmente vedono una probabilità del 63% di un taglio di 25 punti base a dicembre


Nella sessione di ieri i prezzi dell’oro sono nuovamente tornati a salire raggiungendo il massimo di una settimana mentre le crescenti tensioni tra Russia e Ucraina hanno scatenato una corsa verso i beni rifugio, con gli investitori in trepidante attesa per segnali più chiari da parte della Fed in materia di tassi di interesse.

Nel dettaglio, i futures sull’oro hanno terminato gli scambi a quota 2.635 dollari per oncia, in aumento dello 0.8% rispetto alla sessione precedente.




Grafico Tradingview

Lunedì, l'oro è balzato del 2%, segnando il suo più grande aumento giornaliero da metà agosto e rimbalzando bruscamente da un minimo di due mesi toccato la scorsa settimana: ”Riteniamo che i report notturni sul cambiamento della dottrina nucleare della Russia in seguito al primo attacco missilistico a lungo raggio dell'Ucraina sul territorio russo abbiano portato ad alcuni flussi verso l’oro nella veste di bene rifugio - spiega Daniel Ghali, commodity strategist presso TD Securities - anche se, in queste condizioni, gli speculatori non hanno abbastanza forza per dare il via ad un nuovo rialzo che non sia un consolidamento dei prezzi”.

Questa settimana sono previsti interventi di diversi funzionari della Fed, il che potrebbe offrire ulteriori approfondimenti sul percorso di taglio dei tassi.  I trader attualmente vedono una probabilità del 63% di un taglio di 25 punti base a dicembre.

L'incertezza geopolitica, gli acquisti delle banche centrali e i deficit in aumento negli Stati Uniti e in altre nazioni occidentali stanno ulteriormente sostenendo l'oro, ha affermato Commerzbank, ed a sostenere i lingotti è stato anche il ritiro del dollaro che arriva dopo un forte rally la scorsa settimana a un massimo di un anno alimentato dalla rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli