Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro in calo: scattano le prese di profitto



La Redazione Articolo pubblicato il 07/11/2024 12:00:00
Gli investitori si aspettano ampiamente che la Fed annunci un taglio dei tassi di un quarto di punto, dopo la riduzione di 50 punti base di settembre.


Nella sessione di ieri i prezzi dell’oro sono scesi ai livelli più bassi delle ultime due settimane dopo che gli investitori si sono concentrati sul dollaro USA che, al contrario, si è mosso in forte rialzo dopo il trionfo di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca ed il tutto mentre i partecipanti al mercato attendevano con trepidazione le decisioni della Fedral Reserve in materia di tassi di interesse, decisione che verrà comunicata ai mercati nel corso della serata odierna.

Nel dettaglio, i futures sul metallo giallo hanno terminato gli scambi a quota 2676 dollari per oncia, in calo di oltre il 2,6%.




Grafico Tradingview

"Una chiara vittoria presidenziale quando il mercato ha scontato un risultato contestato, la rimozione di un elemento di rischio, le negoziazioni di Trump includono il rafforzamento del dollaro questa mattina e la combinazione dei due ha portato l'oro a scendere", ha affermato l'analista di StoneX Rhona O’Connell.

Gli investitori hanno affermato che la presidenza di Trump rafforzerà il dollaro, facendo sì che la Federal Reserve interrompa il suo ciclo di allentamento se l'inflazione decolla dopo le nuove tariffe previste.

Il Dollar Index ha raggiunto un massimo di quattro mesi, rendendo i lingotti più costosi per gli acquirenti esteri.  Il rischio di un'inflazione crescente potrebbe rallentare il ritmo dei tagli dei tassi negli Stati Uniti con l'introduzione delle tariffe, ha affermato Ole Hansen, responsabile della strategia sulle materie prime presso Saxo Bank: "Il Federal Open Market Committee probabilmente taglierà ancora giovedì, ma il linguaggio successivo sarà studiato attentamente per i segnali di una pausa". Gli investitori si aspettano ampiamente che la Fed annunci un taglio dei tassi di un quarto di punto, dopo la riduzione di 50 punti base di settembre.


Fonte Reuters



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli