Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: Nigeria pronta ad aumentare la produzione



La Redazione Articolo pubblicato il 28/04/2022 12:00:00
“Siamo molto fiduciosi di poter raggiungere la nostra quota OPEC di 1,6 milioni di barili al giorno in un lasso di tempo che va da due giorni a due settimane” (Zainab Ahmed).

 

La Nigeria prevede di aumentare la produzione di petrolio giornaliera sino a portarla a ridosso della quota OPEC+ richiesta nel giro di due settimane, con le autorità locali che sembrano pronte a riaprire i pozzi attualmente chiusi al fine di proteggerli dalle bande criminali che imperversano nell’area.

Nel dettaglio, la Nigeria - maggior produttore africano di petrolio - prevede di aumentare la produzione ad 1,6 milioni di barili di greggio al giorno, ha affermato il ministro delle finanze Zainab Ahmed durante un'intervista rilasciata a Bloomberg TV: “Siamo molto fiduciosi di poter raggiungere la nostra quota OPEC di 1,6 milioni di barili al giorno in un lasso di tempo che va da due giorni a due settimane” (Zainab Ahmed).

Gli analisti spiegano, tuttavia, che il ministro potrebbe essersi espresso in modo errato, in quanto la quota OPEC+ assegnata alla Nigeria ammonta attualmente ad 1,735 milioni di barili giornalieri e salirà ad 1,753 milioni di barili giornalieri a partire dal primo maggio; l’ufficio del ministro non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla questione.

Nonostante l’aumento dei prezzi del petrolio conseguente allo scoppio dei disordini in Ucraina, la Nigeria ha incontrato molte difficoltà nell’innalzare la produzione di petrolio ai livelli richiesti dalla OPEC+; le vendite di petrolio rappresentano il maggior reddito in valuta estera della nazione e la sua incapacità di raggiungere gli obiettivi di produzione, evidenzia che la Nigeria, che ha anche sofferto di una carenza di dollari, sta perdendo un'opportunità per rafforzare le riserve estere: “Le autorità di sicurezza hanno lavorato molto e abbiamo visto aumentare la produzione - spiega il ministro delle finanze - nell’ultimo mese siamo scesi fino ad 1,2 milioni di barili giornalieri ma, ora, alcuni pozzi in precedenza chiusi per gli atti criminali saranno o sono già stati riaperti”.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli