Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: domanda debole e aumento produzione galvanizzano i venditori



La Redazione Articolo pubblicato il 28/08/2024 09:00:00
La crescente fiducia che la Federal Reserve e altre importanti banche centrali taglieranno i tassi di interesse per alimentare la spesa dei consumatori e gli investimenti aziendali non ha dissipato le preoccupazioni sulla debole crescita del consumo di petrolio


Gli investitori sono rimasti decisamente pessimisti sulle prospettive dei prezzi del petrolio nonostante la crescente fiducia che la Federal Reserve statunitense taglierà i tassi di interesse per stimolare la spesa dei consumatori e delle aziende.

I gestori di fondi sono tornati a vendere future e opzioni sul petrolio, la scorsa settimana, poiché il rally di copertura della settimana prima ha rapidamente esaurito lo slancio e il sentiment negativo è tornato.

I fondi speculativi e altri gestori di denaro hanno venduto l'equivalente di 48 milioni di barili nei sei contratti future e opzioni più importanti nei sette giorni conclusi il 20 agosto.




Grafico Tradingview

I fondi sono stati venditori in sei delle ultime sette settimane, riducendo la loro posizione di un totale di 346 milioni di barili dall'inizio di luglio, secondo i registri depositati presso borse e autorità di regolamentazione.

La posizione combinata era stata ridotta a soli 178 milioni di barili, il quarto più basso mai registrato nei dati settimanali risalenti al 2013, in calo rispetto al recente massimo di 524 milioni del 2 luglio.

La crescente fiducia che la Federal Reserve e altre importanti banche centrali taglieranno i tassi di interesse per alimentare la spesa dei consumatori e gli investimenti aziendali non ha dissipato le preoccupazioni sulla debole crescita del consumo di petrolio.

I trader erano anche preoccupati per i possibili aumenti della produzione da parte dell'Arabia Saudita e dei suoi alleati dell'OPEC+ dall'inizio di ottobre, che, se attuati, potrebbero aumentare le scorte e deprimere ulteriormente i prezzi.

Risulta ancora presente un notevole potenziale per la copertura allo scoperto e la ricostruzione di posizioni rialziste per aiutare a spingere i prezzi più in alto se il sentiment diventasse più rialzista anche se, per ora, il possibile aumento della produzione da parte della OPEC+ ed i persistenti dubbi sulle prospettive economiche si confermano elementi in grado di limitare i prezzi del barile.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli