Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: senza accordo incremento sanzioni USA contro l’Iran



La Redazione Articolo pubblicato il 09/04/2025 09:00:00
Wright inizierà un viaggio in Medio Oriente che lo porterà a visitare tre paesi, tra cui l’Arabia Saudita, un evento che segnerà la sua prima visita come funzionario degli Stati Uniti al leader de facto dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio, ha detto a Reuters una fonte a conoscenza della questione


Il segretario all'energia degli Stati Uniti Chris Wright ha affermato che, in caso di un mancato accordo sul programma nucleare, l’Iran può attendersi un significativo incremento delle sanzioni che già gravano sul paese, sanzioni che, secondo il segretario, condurrebbero l’Iran ad abbandonare il programma di sviluppo nucleare.

Nella giornata odierna, Wright inizierà un viaggio in Medio Oriente che lo porterà a visitare tre paesi, tra cui l’Arabia Saudita, un evento che segnerà la sua prima visita come funzionario degli Stati Uniti al leader de facto dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio, ha detto a Reuters una fonte a conoscenza della questione.




Grafico Tradingview

Wright ha anche difeso l'ordine esecutivo di Trump per promuovere l'industria del carbone come essenziale per i centri dati di intelligenza artificiale, così come la produzione di acciaio e altre attività industriali: "Abbiamo bisogno di una fornitura crescente di elettricità per raggiungere il boom dell'intelligenza artificiale e anche per questa reindustrializzazione degli Stati Uniti. Se vogliamo aumentare significativamente la produzione di elettricità americana nei prossimi cinque o dieci anni, dobbiamo smettere di chiudere le centrali a carbone", ha detto Wright durante un’intervista.

Alla domanda sul commento di Trump secondo cui l'Unione Europea dovrebbe acquistare più energia dagli Stati Uniti, Wright ha detto che ha avuto paesi in Asia, in Europa e altrove che si sono rivolti a lui per esprimere interesse nell'acquistare più energia americana.

Wright ha detto che non pensa che i paesi europei vorranno tornare alla Russia per le loro forniture energetiche quando la guerra in Ucraina finirà: "Quando parlo con i leader europei, una cosa che tutti condividono è il rammarico di aver scommesso il loro futuro energetico sulla Russia e quindi non penso che ci sia un grande desiderio, in questo momento, di tornare a contare Russia per una quota dominante della nostra fornitura energetica. Penso che sia molto improbabile che ciò si verifichi”.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli