Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Zucchero, India: praticamente certa l’estensione del divieto all’export



La Redazione Articolo pubblicato il 11/09/2024 12:00:00
Nuova Delhi ha consentito agli stabilimenti di esportare solo 6,1 milioni di tonnellate di zucchero durante l’ultima stagione, quasi la metà delle spedizioni totali del paese nel 2021/22


L'India prevede di estendere il divieto sulle esportazioni di zucchero per il secondo anno consecutivo poiché il più grande consumatore mondiale di dolcificante si trova ad affrontare la prospettiva di una minore produzione di canna da zucchero, hanno detto fonti governative.

Nuova Delhi prevede inoltre di aumentare il prezzo pagato dalle compagnie petrolifere per acquistare etanolo dagli zuccherifici come parte degli sforzi per aumentare le forniture di biocarburante.

Se le indiscrezioni risulteranno confermate, allora le quotazioni dello zucchero sulla piazza di Londra e New York potrebbero ricevere notevole sostegno.




Grafico Tradingview

Il governo indiano prevede di vietare ai produttori di esportare zucchero in un momento in cui si prevede che le forniture dal Brasile, il più grande produttore e fornitore mondiale di dolcificante, diminuiranno a causa della siccità nel paese sudamericano: "Nell'attuale scenario del raccolto, non c'è spazio per le esportazioni di zucchero - ha detto una delle fonti governative - dopo aver soddisfatto la domanda locale di zucchero, la nostra prossima priorità è la miscelazione dell’etanolo e abbiamo bisogno di molta più canna per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Cercando di ridurre le emissioni di carbonio, l’India mira ad aumentare la quota di etanolo nella benzina al 20% entro il 2025/26, rispetto all’attuale 13-14%. Gli zuccherifici indiani come E.I.D. Parry, Balrampur Chini Mills, Shree Renuka, Bajaj Hindusthan e Dwarikesh Sugar hanno aumentato la loro capacità di produzione di etanolo negli ultimi anni.

I piani dell'India di estendere il divieto sulle esportazioni di zucchero e di aumentare i prezzi interni dell'etanolo non erano stati precedentemente segnalati, ma entrambe le misure dovrebbero essere annunciate entro la fine del mese.

L'India, che è anche il più grande produttore di zucchero al mondo dopo il Brasile, ha vietato ai produttori di esportare il dolcificante durante la stagione in corso, iniziata il 1° ottobre 2023: questa è stata la prima restrizione alle esportazioni di zucchero in sette anni.

Nuova Delhi ha consentito agli stabilimenti di esportare solo 6,1 milioni di tonnellate di zucchero durante l’ultima stagione, quasi la metà delle spedizioni totali del paese nel 2021/22.

È probabile che la produzione di zucchero durante la prossima stagione 2024/25 scenda a 32 milioni di tonnellate dai 34 milioni di tonnellate di quest’anno a causa dell’impatto negativo delle piogge irregolari dello scorso anno negli stati di Maharashtra e Karnataka.


Fonte NovaCana




Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli