La società commerciale Czarnikow ha rivisto a rialzo le previsioni per il surplus globale di zucchero nel corso della stagione 2024 - 2025 a causa di un possibile aumento della produzione di dolcificante della Colombia: attualmente, l’eccesso di offerta previsto per la stagione in oggetto è stimato in 4,7 milioni di tonnellate.
La società, che in precedenza aveva previsto un surplus di 4,5 milioni di tonnellate, ha visto l’offerta nella stagione 2024/25 aumentare a 184,7 milioni di tonnellate, 0,4 milioni in più rispetto alla proiezione precedente e ben al di sopra dei 181,5 milioni della stagione precedente.
Grafico Tradingview
"Il leggero aumento delle nostre previsioni sulla produzione globale fa seguito alle revisioni apportate alla nostra stima per la Colombia, dove prevediamo che la produzione di zucchero si riprenderà”, ha affermato la società in una nota.
Il consumo globale nella stagione 2024/25 è stato stimato a 180 milioni di tonnellate, con un aumento di 0,3 milioni rispetto alle previsioni del mese scorso. Il consumo della stagione precedente era stimato a 177,6 milioni.
Fonte NovaCana