Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Archivio Articoli


Free
La Redazione sabato 25 febbraio 2017
Analisi grafica del Cacao: individuiamo i livelli di supporto e resistenza

Free
Gabriele Picello sabato 25 febbraio 2017
I prezzi del Cacao hanno registrato una repentina e violenta caduta a seguito della possibilità di raccolti particolarmente floridi in Africa Occidentale, in particolar modo in Costa d’Avorio, nazione che si conferma il maggior produttore a livello mondiale.

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
Gli analisti potrebbero trovarsi costretti a rivedere il target previsto per Reliance Industries, terza società indiana per valore di mercato.

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
Le dinamiche di mercato si confermano costruttive per le quotazioni dello Zucchero: questa, riassumendo, la view dei tecnici della International Sugar Organization (ISO)

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
Le misure attuate dal governo indiano relative alla circolazione dei contanti pesano sulla richiesta di Oro della nazione, contesto che conduce ad un nuovo calo delle importazioni di prodotto della nazione.

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
L’Oro non è in grado di garantire un buon ritorno economico? Non importa: a far guadagnare saranno i minatori tramite ETF a leva dedicati al settore.

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
Il sorpasso, in fin dei conti scontato, è avvenuto: la Russia sale sul gradino più alto del podio dei produttori di greggio e relega l’Arabia Saudita al secondo posto.

Aldo Ierna venerdì 24 febbraio 2017

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
I prezzi deboli dei cereali potrebbero giocare un brutto tiro a quegli analisti che si attendevano livelli contenuti delle semine di Cotone e Soia: le analisi dell’USDA evidenziano impianti elevati

Free
La Redazione venerdì 24 febbraio 2017
Gli analisti di Goldman Sachs non hanno dubbi: tra Softs e Grains le prime sono la scommessa migliore

Free
Gabriele Picello venerdì 24 febbraio 2017
Warren Buffett ha deciso di volare ancora più in alto di quanto non stia già facendo e, per farlo, potrebbe non utilizzare un solo aereo, ma bensì un’intera compagnia.

Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017
La volatilità misurata dal CBOE Volatility Index è a ridosso di livelli minimi, mentre l’SP 500 flirta con livelli record: la situazione non lascia scampo ai traders, che si preparano ad un aumento della volatilità

Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017
L’Arabia Saudita è sempre più concentrata sullo sviluppo delle energie rinnovabili ed ora sta avviando un finanziamento dedicato del valore di ben 50 miliardi di dollari: l’obiettivo finale dell’intero processo è ridurre sempre più l’utilizzo di greggio entro i confini.

Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017

Eccesso di offerta, scorte elevate, prezzi contenuti… Questi sono quasi dei mantra, se si parla di Petrolio, ma all’Arabia Saudita sembra che i mantra non piacciano eccessivamente ed un rapido esame delle prestazioni relative al 2016 ci mostrano un anno da urlo.


Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017

“La vita è fatta a scale: c’è chi scende e c’è chi sale”: così recita un vecchio proverbio che, probabilmente, rispecchia la realtà, ma a noi di Commodities Trading i luoghi comuni proprio non vanno a genio


Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017
Crediamo che il prezzo del metallo giallo chiuderà l’anno a quota 1.230 USD/oncia, poiché le banche centrali assumeranno un tono più aggressivo sui tassi d’interesse.

Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017
Secondo gli analisti della National Australian Bank i prezzi del Frumento dovranno lottare per registrare dei progressi degni di nota.

Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017
Le previsioni relative alla produzione di Cotone dell’Australia continuano a mostrare un miglioramento dell’output, ma il recupero potrebbe rivelarsi inferiore a quanto previsto

Free
La Redazione giovedì 23 febbraio 2017
Tra i vari prodotti nel mirino, in questa occasione parliamo di Soia e Mais e vi proponiamo una selezione delle previsioni redatte dai più quotati analisti di settore.

Free
La Redazione mercoledì 22 febbraio 2017
Le importazioni cinesi di Etanolo subiranno un tracollo di oltre due terzi nel corso del 2017: questo contesto si paleserà a mercato a seguito delle restrizioni commerciali in essere ed a seguito dell’incremento della produzione interna.

Free
La Redazione mercoledì 22 febbraio 2017
Il ministero dell’agricoltura del Canada ha rivisto a ribasso le proiezioni relative alle semine di grano primaverile a seguito, tra le altre cose, di una possibile debolezza delle quotazioni.

Free
La Redazione mercoledì 22 febbraio 2017
A parlare di OPEC e Petrolio, questa volta, è Mohammad Barkindo (segratrio generale del Gruppo), che ci spiega come l’implementazione degli accordi del 30 novembre e 10 dicembre 2016 sia stata positiva per il mercato

Free
La Redazione mercoledì 22 febbraio 2017
Gli analisti di Cosan - importante realtà nel mercato globale dello Zucchero - si dicono ottimisti in relazione ai prezzi di Zucchero ed Etanolo e questo a fronte di un clima brasiliano sostanzialmente favorevole ai raccolti di Canna da Zucchero.

Free
La Redazione mercoledì 22 febbraio 2017
Secondo quanto dichiarato dalla Commissione Europea, i raccolti non subiranno eccessivi danni derivanti dal gelo: attualmente si prevedono solamente alcune perdite localizzate in Scandinavia, Spagna, Germania, Ungheria e Mar Nero, ma anche in questo caso si parla di “danni limitati”.
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli