Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Archivio Articoli



Free
La Redazione martedì 25 aprile 2017
L’esacerbarsi della tensione in Russia, Siria e Corea del Nord unito ad un’inflazione connotata da un’accelerazione particolarmente rapida sarà in grado di sostenere i prezzi dell’Oro

Free
Gianpiero Micheli martedì 25 aprile 2017
Recentemente il rame ha attirato la mia attenzione in termini operativi per i suoi movimenti piuttosto irregolari che non permettevano di cogliere una precisa direzionalità del mercato.

Free
La Redazione martedì 25 aprile 2017
Se si parla di Petrolio il pensiero non può che correre al 25 maggio, quando si terrà il nuovo meeting OPEC a Vienna con argomento principale la possibile estensione dei tagli alla produzione

Free
La Redazione lunedì 24 aprile 2017
La possibile vittoria di Emmanuel Macron nella corsa all’Eliseo trascina a ribasso il CBOE Volatility Index (-24%), condizione che induce a pensare ad una significativa contrazione delle turbolenze sulle piazze azionarie.

Free
Gianpiero Micheli lunedì 24 aprile 2017
Nel forex mai come in quest’ultimo periodo, la geopolitica sta svolgendo un ruolo da market mover fondamentale, tanto da oscurare qualsiasi tipo di notizia del classico calendario economico.

Free
La Redazione lunedì 24 aprile 2017
La situazione si presenta quindi ben diversa rispetto a pochi giorni fa quando gli investitori si mostravano particolarmente attivi nell’acquisto di ETF aventi l’Oro come sottostante a seguito dell’incremento della tensione globale

Free
Vincenzo Frascella lunedì 24 aprile 2017
Quello che francamente mi rammarica non è sapere che una delle banche private più influenti al mondo sia in difficoltà,ma che debba essere salvata per l'ennesima volta con soldi pubblici.

Free
La Redazione lunedì 24 aprile 2017

È finalmente giunto il momento di entrare sul Cacao? Sicuramente gli argomenti atti ad avvallare questa tesi sono molti, come del resto molti sono gli argomenti che potrebbero indurci a mantenere la calma, ma esaminiamo la situazione nel dettaglio.



Free
Enrico Gei lunedì 24 aprile 2017
Enrico Gei torna sugli schermi di Commodities Trading e ci propone una interessantissima analisi operativa sull'Oro.

Free
Alessandro Moretti lunedì 24 aprile 2017
Cacao, Zucchero e molto altro ancora: le Commodities nel mirino di Alessandro Moretti

Free
Gabriele Picello lunedì 24 aprile 2017
Il SellOff che ha attinto i prezzi del Petrolio nel corso della passata ottava ha colto di sorpresa gli analisti di Goldman Sachs che faticano a trovare una giustificazione al movimento occorso.

Free
La Redazione domenica 23 aprile 2017
Petrolio e Natural Gas nel mirino di Giancarlo Dall'Aglio. Le scorte di greggio sono elevate e peseranno sui prezzi. Analisi grafica e fondamentale

Free
La Redazione sabato 22 aprile 2017
Nel breve flash di ieri abbiamo accennato a come i dati relativi al Grinding del Nord America abbiano guidato il rialzo osservato nella sessione passata: analizziamo ora nel dettaglio i dati in oggetto.

Free
La Redazione sabato 22 aprile 2017
Cacao e Caffè: cosa è successo e cosa potrebbe succedere. Giancarlo Dall'Aglio fa il punto della situazione

Free
La Redazione venerdì 21 aprile 2017
I dati sul Grinding in arrivo dal Nord America sostengono i prezzi del Cacao, che recuperano parte delle ingenti perdite che hanno caratterizzato la sessione di giovedì

Free
La Redazione venerdì 21 aprile 2017
I dati giunti a mercato nella sessione del 20 aprile si presentano superiori alle attese e segnano un nuovo passo in direzione del miglioramento per la ripresa economica dell’area.

Free
La Redazione venerdì 21 aprile 2017
Le esportazioni di greggio dell’Arabia Saudita (maggior spedizioniere a livello globale) sono nuovamente diminuite

Free
La Redazione venerdì 21 aprile 2017
Le importazioni di Zucchero della Cina sono previste in calo ad un minimo di cinque anni a seguito dell’aumento della produzione nazionale e degli interventi del governo volti a rallentare il contrabbando di zucchero e le importazioni di altri prodotti in generale.

Free
Enrico Gei venerdì 21 aprile 2017
Volete operare sul Dow Jones? Enrico Gei vi da gli spunti che vi servono!

Aldo Ierna venerdì 21 aprile 2017

Free
La Redazione venerdì 21 aprile 2017
Ancora guai per British Petroleum, che ancora una volta finisce nel mirino di ambientalisti ed autorità di controllo a seguito di alcune perdite localizzate in un pozzo nell’Artico.

Free
La Redazione venerdì 21 aprile 2017
Le esportazioni di Frumento del Mar Nero procedono ad un ritmo particolarmente lento e questo contesto si tradurrà nella presenza di una fornitura elevata in grado di stimolare le esportazioni nel corso della prossima stagione
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Giancarlo Dall'Aglio, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli