Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: prezzi in aumento dopo l’attacco all’Iran



La Redazione Articolo pubblicato il 19/04/2024 10:00:00
Gli investitori hanno monitorato attentamente la reazione di Israele agli attacchi dei droni iraniani del 13 aprile. Il premio per il rischio geopolitico sui prezzi del petrolio si è ridotto questa settimana sulla base della percezione che qualsiasi ritorsione israeliana all'attacco iraniano sarebbe stata moderata dalla pressione internazionale.

 

I prezzi del petrolio hanno aperto la sessione in forte rialzo dopo che alcune testate giornalistiche hanno riportato la notizia di un presunto attacco condotto dall’apparato militare israeliano contro almeno un sito in Iran, una serie di notizie che aumenta i timori di una possibile interruzione di fornitura dal Medio Oriente come conseguenza dell’espandersi del conflitto.

Nel momento in cui queste righe sono scritte il WTI si attesta a quota 85,3 dollari per barile in crescita di circa il 4%.

Il notiziario statunitense ABC News ha citato un funzionario americano che ha affermato che i missili israeliani avevano colpito un sito in Iran.

L'agenzia di stampa iraniana Fars ha riferito che sono state udite esplosioni in un aeroporto della città iraniana di Isafahan, ma la causa non è stata immediatamente nota. Diversi voli sono stati dirottati sullo spazio aereo iraniano, ha riferito la CNN: “Se questi rapporti si rivelassero veritieri, i timori di un'ulteriore escalation non potranno che aumentare, così come le preoccupazioni che ci stiamo potenzialmente avvicinando a una situazione in cui i rischi dell'approvvigionamento petrolifero porteranno a effettive interruzioni dell'offerta", ha affermato Warren Patterson, responsabile della strategia sulle materie prime presso ING.

I rapporti hanno suscitato la preoccupazione che Israele abbia risposto all'attacco missilistico e di droni iraniani dello scorso fine settimana, ha detto Patterson.

Lo scorso fine settimana l’Iran ha lanciato centinaia di droni e missili in un attacco di ritorsione dopo un sospetto attacco israeliano al complesso della sua ambasciata in Siria. La maggior parte dei droni e dei missili sono stati abbattuti prima di raggiungere il territorio israeliano, con danni e vittime minimi.

Gli investitori hanno monitorato attentamente la reazione di Israele agli attacchi dei droni iraniani del 13 aprile. Il premio per il rischio geopolitico sui prezzi del petrolio si è ridotto questa settimana sulla base della percezione che qualsiasi ritorsione israeliana all'attacco iraniano sarebbe stata moderata dalla pressione internazionale.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli