Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio e Gas: negli USA n calo la produzione del primo trimestre



La Redazione Articolo pubblicato il 28/03/2024 09:00:00
“Una cosa evidente è che l’indice di produzione di gas naturale è stato più negativo dell’indice di produzione di petrolio e questo suggerisce che il calo è stato maggiore - ha affermato l’economista della Fed di Dallas Kunal Patel in una conferenza stampa dopo il rilascio dei dati

 

La produzione di petrolio e gas in Texas, Louisiana e New Mexico è diminuita nel primo trimestre del 2024, ha dichiarato mercoledì la Federal Reserve Bank di Dallas nel suo sondaggio trimestrale sull’attività energetica.

L'indagine condotta tra i dirigenti di 147 aziende energetiche ha suggerito un lieve calo della produzione. Anche l'indice della produzione di gas naturale è diventato negativo e le società di servizi petroliferi hanno riportato un modesto deterioramento dell'attività commerciale, ha riferito la Fed di Dallas.

Il calo della produzione tuttavia non ha comportato un cambiamento significativo nell'attività. L’indice generale dell’attività economica è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al quarto trimestre dello scorso anno, ha riferito la Fed di Dallas.

I prezzi del petrolio hanno avuto una tendenza al rialzo quest’anno, con il prezzo di riferimento del petrolio statunitense scambiato a 81,36 dollari al barile nelle prime negoziazioni di mercoledì.

In media, gli intervistati si aspettavano un prezzo del petrolio West Texas Intermediate (WTI) di 80 dollari al barile per la fine del 2024, come ha dimostrato il sondaggio tra i dirigenti dell’azienda.

Alla domanda sulle aspettative a lungo termine, gli intervistati si aspettavano in media un prezzo del petrolio WTI di 83 dollari al barile tra due anni e di 90 dollari al barile tra cinque anni, ha mostrato l’indagine.

Le aziende hanno bisogno in media di 64 dollari al barile per perforare con profitto un nuovo pozzo, in aumento di 2 dollari al barile rispetto alla stima media di un anno fa, dice l’indagine.

I prezzi del gas naturale sono tra i più bassi da anni e alcune aziende stanno pianificando di ridurre il numero di pozzi di gas da perforare.

“Una cosa evidente è che l’indice di produzione di gas naturale è stato più negativo dell’indice di produzione di petrolio e questo suggerisce che il calo è stato maggiore - ha affermato l’economista della Fed di Dallas Kunal Patel in una conferenza stampa dopo il rilascio dei dati - molti industriali hanno affermato che i prezzi del gas sono bassi e hanno bisogno di prezzi più alti e che questi prezzi bassi incidono sulla loro attività”.

I partecipanti al sondaggio si aspettavano un prezzo del gas naturale Henry Hub di 2,59 dollari per mmBtu a fine anno e di 3,18 dollari per mmBtu tra due anni.

La tassa sul metano proposta dall'Environmental Protection Agency per le emissioni superiori a un certo livello sarà "leggermente negativa", ha affermato il 46% degli intervistati, con un altro 34% che la valuta significativamente negativa. La commissione fa parte delle linee guida pubblicate con l’Inflation Reduction Act degli Stati Uniti.

I costi sono aumentati a un ritmo leggermente più rapido sia per i servizi petroliferi che per le aziende di esplorazione e produzione, come ha dimostrato anche l’indagine di Dallas.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli