Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Zucchero: USA e Messico sostengono i prezzi



La Redazione Articolo pubblicato il 27/03/2024 12:00:00
L’American Sugar Coalition ha chiesto al governo degli Stati Uniti di ridurre del 44% la quantità di zucchero che il Messico può inviare negli Stati Uniti, il che probabilmente aumenterebbe i prezzi e costringerebbe gli Stati Uniti ad acquistare zucchero da altri paesi, intaccando ulteriormente le già scarse scorte globali di zucchero.

 

I prezzi dello zucchero hanno terminato la sessione di ieri in crescita del 2% a quota 22,39 USd/lb, sostenuti dalla possibilità che gli USA riducano le importazioni di dolcificante dal Messico, un intervento caldeggiato dai produttori di zucchero a stelle e strisce.

L’American Sugar Coalition ha chiesto al governo degli Stati Uniti di ridurre del 44% la quantità di zucchero che il Messico può inviare negli Stati Uniti, il che probabilmente aumenterebbe i prezzi e costringerebbe gli Stati Uniti ad acquistare zucchero da altri paesi, intaccando ulteriormente le già scarse scorte globali di zucchero.

La produzione in calo dell’India (secondo maggior produttore su base globale) si propone come un altro fattore rialzista nel mercato dello zucchero, con la ISMA (India Sugar Mills Association) che riporta un calo dell’output indiano nel periodo che va da ottobre a marzo pari allo 0,7% ad un totale di 28,1 milioni di tonnellate su base annua, una condizione imputabile alle piogge monsoniche particolarmente scarse.

Nel mese di ottobre, l’India ha esteso le restrizioni sulle esportazioni di zucchero dal 31 ottobre fino a nuovo avviso nel tentativo di mantenere adeguate forniture interne. L’India ha consentito ai produttori di esportare solo 6,1 milioni di tonnellate di zucchero durante la stagione 2022/23 terminata il 30 settembre contro un record di 11,1 milioni di tonnellate nella stagione precedente.  Unica notizia negativa per i prezzi è il previsto aumento della produzione di canna da zucchero (sempre in India) nella stagione attuale, tuttavia, per sapere se questo avrà un effettivo impatto sulle quotazioni del dolcificante sarà necessario conoscere quanta canna da zucchero verrà evita verso la produzione di etanolo.

La maggiore produzione di zucchero in Brasile è ribassista per i prezzi dello zucchero. Unica ha riferito il 12 marzo che la produzione di zucchero del Brasile nel Centro-Sud nella seconda metà di febbraio è stata di 16.000 tonnellate, in aumento rispetto all’anno precedente e, inoltre, la produzione di zucchero brasiliano finora nella campagna di commercializzazione 2023-24 è aumentata del 26% su base annua a quota 42,8 milioni di tonnellate.  Unica ha inoltre affermato di aspettarsi che 28 stabilimenti del Centro-Sud riprendano la produzione nella prima metà di marzo dopo la pausa fuori stagione, un dato superiore al dato di 10 stabilimenti che avevano riaperto lo stesso periodo un anno prima.

 

Fonte Barchart

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli